Chi Siamo

Home > Chi Siamo

EticoEtica

EticoEtica è un semplice sito divulgativo nato da uno spirito animalista e comunque aperto ad ogni visuale dell’etica. Il suo scopo primario è diffondere la cultura del rispetto per ogni essere vivente ed invitare le persone ad essere attive, non impone scelte o metodi ma semplicemente consiglia cosa possono fare per migliorare le condizioni di vita sia degli animali non umani che degli animali umani.
EticoEtica non appoggia e non condivide metodi violenti, aggressivi e tanto meno contro le leggi, anzi li condanna fortemente.
EticoEtica esiste esclusivamente grazie al volontariato.
EticoEtica non è un associazione non rilascia tessere e non chiede quote.
EticoEtica non collabora con associazioni o gruppi il cui scopo è esclusivamente quello di raccogliere fondi, non collabora con chi usa i problemi degli animali per secondi fini politici, economici, puramente di visibilità, ecc. ecc.
EticoEtica sostiene le scelte consapevoli e l’alimentazione Vegetariana/Vegana
EticoEtica è apolitica, non fa discriminazioni di razza, sesso e religioni.
EticoEtica non ha e non gestisce rifugi per animali
Essendo anche questo sito frutto di lavoro del volontariato ci scusiamo se contiene qualche imperfezioni e se qualche volta non è molto aggiornato.

Cosa puoi fare tu

Per gli animali, per il pianeta, per un mondo migliore Tu puoi fare tantissimo.
Inizia dalle piccole cose che fai ogni giorno, compera prodotti naturali non testati su animali, nell’acquistare qualsiasi oggetto fai attenzione che non contenga parti di animali come ad esempio pelle, peli, ossa, avorio, prediligi una alimentazione vegetariana/vegana, parla di questi argomenti con le persone che incontri quotidianamente al lavoro al bar ed anche con i tuoi famigliari.
Diffondi materiali, se hai la possibilità dove lavori appendi qualche locandina metti a disposizione dei volantini chiedi se lo stesso puoi farlo presso conoscenti, nei negozi o nei locali che frequenti normalmente.
Segui le campagne proposte dalle varie associazioni. Partecipa e cerca di portare amici a manifestazioni importanti (facendo sempre attenzione che chi le organizza lo faccia con le più serie intenzioni)
Cerca di diffondere l’alimentazione vegana informandoti in prima persona e poi coinvolgendo amici e conoscenti.
Partecipa a meeting e conferenze, informarsi è importantissimo.
Essere attivista dipende solo da te quello che puoi fare è veramente vario, scegli ciò che più ti rappresenta, non pensare che sicuramente lo farà qualcun altro. Se hai nuove idee proponile.
IMPORTANTE
Per svolgere attivismo in luoghi pubblici bisogna osservare le regole imposte dalle leggi, quindi:
se fai un tavolo informativo, un volantinaggio, una manifestazione CHIEDI SEMPRE L’AUTORIZZAZIONE agli organi competenti.
Se esponi locandine o fai affiggere manifesti INFORMATI SEMPRE presso l’ufficio affissioni del tuo comune.
NON INFRANGERE MAI LE LEGGI