Articoli

Progetto NUOVO ANIMALISMO

Progetto “nuovo animalismo” vuole essere una proposta concreta per rinnovare il modo di fare animalismo e cercare di creare una nuova visione degli animalisti.

Dalle tante esperienze vissute abbiamo notato che nel mondo animalista vi è una forte tendenza a fare cerchio chiuso, e sovente chiuso anche tra animalisti stessi.

Questo riteniamo sia un fattore negativo ed a lungo andare addirittura dannoso.

La nostra campagna di cambiamento è rivolta a tutte le associazioni o gruppi affinché si sforzino di trovare una formula di dialogo costruttivo tra di loro, cercando di rinnovare anche il modo di porsi all’opinione pubblica che spesso considera i volontari attivisti persone un po’ fuori dal comune se non addirittura degli eccentrici. Questo pensiamo succeda non perché alle persone piace apostrofare gli animalisti ma semplicemente perché arriva quello.

Riteniamo che gli animalisti veri che praticano volontariato disinteressato per il benessere degli animali siano delle persone comuni con i soliti problemi che affliggono i giorni nostri, lavoro che a volte c’è e a volte non c’è, bilancio famigliare sempre più da tenere sotto controllo, figli da portare a scuola, discussioni varie, ecc. e persino i vegani parola che a volte suscita tanta fantasia sono persone normalissime.

Allora perché non porsi come persone normali agli occhi di chi animalista non è.

Fulcro del nostro progetto pensiamo sia il coinvolgimento. Riteniamo fondamentale nel momento in cui si da vita ad una iniziativa coinvolgere persone NON animaliste e quando possibile associazioni, gruppi, pro loco, circoli, insomma qualsiasi forma di aggregazione ripetiamo anche NON animalista facendoli diventare prima attivisti e dopo aver condiviso l’esperienza al fianco di persone normali per molti di loro sarà naturale diventare poi convinti animalisti.

Siamo a conoscenza che questa ottica è già stata adottata da alcuni gruppi.

Il nostro invito è per chi non ha mai considerato questa visione animalista.

L’essere più numerosi e più uniti sarà indispensabile per fare animalismo per gli animali.

Chi interessato a questo progetto ci può contattare per maggiori informazioni e per coordinarci

Iscriviti alla mailing list  

Cerca

Link
Link Amici
Petizioni
Giornali/Libri/Video
Materiali

Home Page | Chi Siamo | Cosa puoi fare tu | Aiutaci | Link | Link Amici | Petizioni | Loghi | Giornali/Libri/Video | Contatti