Articoli

10 Dicembre "Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali" 2008

 

Il 10 Dicembre è

la “Giornata Internazionale dei diritti degli Animali” promossa ormai da undici anni dall’associazione animalista inglese Uncaget Campaigns www.uncaged.co.uk  Con il passare degli anni questa data è diventata sempre più importante nel mondo animalista e non solo, così ogni anno sono sempre di più le città ed i luoghi di ogni parte della terra che ospitano manifestazioni o iniziative per commemorare questa data. Simbolo di questa ricorrenza è la luce, infatti in qualsiasi iniziativa ed in qualsiasi luogo avvenga non mancherà mai un cero acceso proprio a voler dar luce tutto quello che subiscono gli animali per mano dell’uomo basti pensare ai milioni di animali uccisi ogni anno nei macelli, alle migliaia di animali che trovano una morte atroce nei laboratori di vivisezione in nome di chissà quale scienza, ai tantissimi animali uccisi per strappare loro la pelle solo per andare incontro ad un desiderio di vanità degli umani e poi ancora gli animali morti dopo essere stati abbandonati, cacciati, sfruttati in duri lavori, maltrattati, messi in ridicolo o ancora peggio uccisi per puro divertimento.

Proprio per riflettere su tutti questi orrori che tacitamente si ripetono ogni giorno, nelle giornate vicine al 10 Dicembre in ogni parte del mondo avviene un qualcosa a commemorare.

Anche in Italia le iniziative saranno tantissime e spazieranno su tutto il territorio, visto che quest’anno la data del 10 Dicembre cade di mercoledì le manifestazioni avverranno nella settimana che va dall’8 al 14 dicembre.

Invitiamo tutti a proporre qualche iniziative nella propria città, qualcosa anche molto semplice l’importante è commemorare e far si che questa data sia ricordata da tutte le persone ed entri a far parte di quei momenti da ricordare di anno in anno e non solo una data per gli animalisti.

Una cosa molto semplice e che tutti possono fare è: nei giorni vicini al 10 dicembre appendete nei luoghi che frequentate normalmente per es. al lavoro nei negozi nei uffici un semplice volantino che lo ricordi.

Qui sotto in allegato trovate un esempio da scaricare ed appendere.

 

Grazie a tutti coloro che si attiveranno in occasione di questa importante data.

 

Scarica gli allegati :
 
volantino d'appendere.doc

Iscriviti alla mailing list  

Cerca

Link
Link Amici
Petizioni
Giornali/Libri/Video
Materiali

Home Page | Chi Siamo | Cosa puoi fare tu | Aiutaci | Link | Link Amici | Petizioni | Loghi | Giornali/Libri/Video | Contatti