Articoli

INIZIATIVE mese di Settembre 2009

 

SHOPPING E FOOTING A 6 ZAMPE

Sabato 19 Settembre 2009 l’Associazione Animal’s Angels organizza nella città di Novi Ligre una passeggia per le vie del centro con il proprio animale per promuovere l’iniziativa “Io posso entrare” intrapresa da qualche tempo con i negozi del centro storico che hanno colto questa nuova occasione commerciale esponendo l’apposita vetrofania.

La passeggiata terminerà nel verde dell’ippodromo (Via Crosa della Saccarina 21) dove si terranno momenti d’intrattenimento per tutti. La manifestazione ideata da Animal’s Angels è aperta a tutte le associazioni animaliste presenti in loco che vorranno aderire (Arca Novene, LAV, ENPA ecc.) sarà presente anche EticoEtica.

 

Programma

ore14.30 Piazza delle Piane apertura iscrizioni ( 5 euro compresa bibita)

ore 16.00 inizio passeggiata

ore 17.30 arrivo all’ippodromo

ore 19.00 intrattenimento, cena e musica

 

Per informazioni animalsangelsnovi@gmail.com 

 

CONFERENZA 

Venerdì 25 Settembre 2009 ore 21.00 ripartono, le conferenze tematiche organizzate dall’associazione APIDA (Associazione Per I Diritti Animali) in Viale Togliatti  a Rozzano (MI) presso “Il Centro Culturale Cascina Grande”

 

LE EMOZIONI TRA SPECIE DIVERSE IN UN OASI DI FELICE CONVIVENZA

è il titolo della conferenza d’apertura che avrà come relatrice la Dottoressa Alessandra Galbiati

 

Breve introduzione all’argomento della conferenza (con proiezioni d’immagini)

Chi vive con un cane, un gatto, un coniglio o un ratto, già lo sa: gli animali possono essere intelligenti o sbadati, affettuosi o arrabbiati, gentili o prepotenti, allegri o musoni. L’errore è pensare che solo il proprio amico di casa sia così speciale e non utilizzare le stesse osservazioni ed emozioni per modificare il nostro sguardo sul mondo non umano.

In un grande terreno, dove gli animali si possono dividere o unire in gruppi, dove tutti trovano un posto in cui nascondersi o in cui rincorrersi, in un luogo dove al posto di cani e gatti si possono incontrare insieme maiali e oche, pecore e capre, galline e conigli, si scoprono relazioni inattese, emozioni sconosciute, convivenze improbabili.

Guardando dentro queste dinamiche, da spettatore interno, animale tra gli animali, si può capire quanto è riduttiva la visione che spesso anche noi animalisti abbiamo della sfera affettiva, emotiva, intellettiva degli altri animali. Le nostre capacità di comunicare sono enormi, basta volersi lasciare prendere dal gioco, mettersi in questione, e non vergognarsi di grufolare, chiocciare o belare. Allora si può intuire quanto l’Eden potrebbe essere vicino e constatare quanto sia invece drammaticamente inarrivabile.

 

Al termine piccolo rinfresco vegano

 

Ingresso libero

 

 Per informazioni   apida@associazioni.milano.it 

 

CENA VEGANA

Sabato 26 settembre il Vegan Staff di EticoEtica vi invita a partecipare alla CENA VEGANA nei locali gentilmente concessi dall’Associazione Nazionale Alpini in Via Lanza 2 Alessandria

 

Programma:

 

ore 20.15 ritrovo e aperitivo per tutti

ore 20.30 si cena con

 

Antipasti

fantasia mediterranea

frittelle di verdura

insalata russa

Primo

linguine allo scoglio

Secondo

bocconcini di soia

con peperonata

Dessert

pesche all’amaretto

torta al cioccolato

Il tutto accompagnato da acqua e buon vino delle nostre colline

 

Come al solito la cena sarà ad impatto zero tutto il vettovagliamento è biodegradabile e/o da riciclaggio, gli ingredienti da coltivazioni biologiche.

Per partecipare alla cena è d’obbligo la prenotazione scrivendo a info@eticoetica.org oppure telefonando al 347 2860530 al più presto, posti limitati, il contributo minimo  è di 20 euro tutto compreso ed il ricavato della serata consentirà di sostenere aiuti e campagne in favore degli animali, in particolare si vuole aiutare l’associazione ANIMAL’S ANGELS di Novi Ligure da poco nata e già molto attiva ed attualmente impegnata a gestire e curare venti cuccioli incrocio maremmano tolti ad un proprietario irresponsabile possessore di molti cani in perenne conflitto con le norme di detenzione. Con l’occasione lanciamo un appello chi volesse adottare questi simpaticissimi cuccioli.  animalsangelsnovi@gmail.com 

Inoltre verranno presentate le iniziative in programma, le novità editoriali e l’evento che caratterizzerà l’autunno animalista culturale italiano l’arrivo in Italia di Tom Regan professore emerito presso la North Carolina State University e universalmente riconosciuto come il leader intellettuale del movimento per i diritti animali ed autore dei più prestigiosi libri sull’argomento.

 

Prenotazioni e informazioni  info@eticoetica.org

 

POMERIGGIO PER GLI ANIMALI       

Domenica 27 settembre 2009 ore 16,30 a Serravalle Scrivia (AL) nella incantevole cornice del parco di Villa Caffarena Piazza Carducci 4 la sezione locale della provincia di Alessandria della LAV organizza un pomeriggio per gli animali, ospite dell’evento la nota psicologa ANNAMARIA MANZONI da sempre molto impegnata per i diritti degli animali ed autrice di libri di successo, con l’occasione presenterà il suo ultimo lavoro “IN DIREZIONE CONTRARIA” pensieri, parole e passioni dalla parte degli animali da EDIZIONI SONDA di Casale Monferrato un libro veramente interessante ed innovativo che parla degli animali e di animalismo in un modo nuovo in alcuni casi prendendo spunto da situazioni vissute evidenziando quanto siano importanti per la società gli animali. Sarà presente l’editore.

Seguirà la presentazione del Nucleo Cinofili da Soccorso “Grifone” ANA di Serravalle Scrivia con una dimostrazione di come possono essere utili in determinate situazioni i nostri amici a quattro zampe.

Non mancheranno momenti coinvolgenti come l’estrazione della lotteria benefit ed una ricca merenda con focacce e specialità vegan per tutti.

 

Per informazioni  lav.alessandria@lav.it 

 

 

 

Volantini e locandine per pubblicizzare le iniziative

Scarica gli allegati :
 
volantino shopping e footing a 6 zampe novi ligure fronte_0.jpg
volantino shopping e footing a 6 zampe novi ligure retro_0.jpg
locandina conferenza a rozzano_0.pdf
volantino cena vegana alessandria_0.jpg
volantino pomeriggio per gli animali lav a serravalle scrivia_1.jpg

Iscriviti alla mailing list  

Cerca

Link
Link Amici
Petizioni
Giornali/Libri/Video
Materiali

Home Page | Chi Siamo | Cosa puoi fare tu | Aiutaci | Link | Link Amici | Petizioni | Loghi | Giornali/Libri/Video | Contatti